Il pulsante che rende facile la vita ai disabili

16015


Qualunque persona, abile o non, dovrebbe essere oggi nelle condizioni di poter accedere facilmente agli edifici comuni. In particolar modo, per un disabile con ridotta mobilità,  è prioritario potersi muovere con indipendenza. Nella foto, si può vedere una donna su una sedie a rotelle davanti a una gradinata. Riuscirà a salire le scale? Non c’è nessuna rampa e non c’è ascensore, tuttavia anche se non si vede, le basterà premere un pulsante.

Le barriere architettoniche

Oggi, nel mondo dell’architettura non mancano certamente creatività e nuove tecniche di costruzione, tuttavia non è sempre possibile ri-adattare un vecchio edificio. Per permettere ai disabili di superare le barriere architettoniche meccanicamente con il supporto umano, spesso vengono costruite rampe improvvisate magari con elementi costruttivi sgradevoli alla vista. Oggi c’è un opzione migliore per superare le barriere architettoniche!

Advertisement

Una rampa innovativa

La società inglese All Good Trio ha inventato una rampa che permette ai disabili di salire le gradinate  senza dover ricostruire o ristrutturare gli ingressi degli edificii. Con un design innovativo la struttura risulta praticamente invisibile e si adatta facilmente alla struttura dell’immobile. Nessun edificio dovrà più essere drasticamente ristrutturato!

Advertisement

Advertisement